Angelus Papa Francesco 28 luglio 2019: le parole del Pontefice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, il nuovo appello di Papa Francesco: “Dolore per l’ennesimo naufragio. Agire subito”

Papa Francesco

L’Angelus di Papa Francesco. Il Pontefice ricorda la strage dei migranti nel Mediterraneo: “Tanto dolore, bisogna agire subito”.

CITTA’ DEL VATICANO – Consueto appuntamento con l’Angelus di Papa Francesco. Il Pontefice ha lanciato un nuovo appello per i migranti: “Ho appreso con dolore la notizia del drammatico naufragio in cui hanno perso la vita decine di migranti, tra cui donne e bambini“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rinnovo un accorato appello – continua il Papa – affinché la comunità internazionale agisca con prontezza e decisione, per evitare il ripetersi di simili tragedie e garantire la sicurezza e la dignità di tutti. Vi invito a pregare insieme a me per le vittime e per le loro famiglie e anche dal cuore domandare, Padre, perché?“.

L’Angelus di Papa Francesco

Nell’Angelus il Pontefice si è soffermato anche sul Vangelo di questa domenica: “Gesù non dà una definizione astratta della preghiera – sottolinea Papa Francesco citato da VaticanNews né insegna una tecnica efficace per pregare ed ottenere qualcosa. La preghiera deve essere una dimensione essenziale nella vita del Maestro. Ogni sua azione importante è caratterizzata da prolungate soste di preghiera come legame intimo con il padre“.

Tanto che i discepoli – continua – desiderano essere partecipi di questi momenti di unione con Dio, per assaporarne completamente la dolcezza. E Gesù consegna con la preghiera del Padre Nostro che è forse il dono più prezioso lasciatoci dal divino Maestro nella sua missione salvezza“.

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

I saluti di Papa Francesco

Il Pontefice al termine del suo Angelus ha voluto salutare i pellegrini giunti in Piazza San Pietro dall’Uruguay, Polonia e Spagna. Ha ricordato anche le Suore di Santa Elisabetta, il gruppo Avart Organizacion Internazional de Arte y Cultura Meciana di Puebla e i giovani della Parrocchia di Santa Rita da Cascia di Torino.

Di seguito il video con l’Angelus di Papa Francesco di domenica 28 luglio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2019 9:35

Aggredito perché indossava la maglia del Cinema America. Zingaretti: “Salvini diffonde odio”

nl pixel